1. 5 ideas a day
Fatti ispirare da questa newsletter: ogni giorno 5 idee innovative per iniziare nuove attività, realizzare nuove app, creare startup e tanto altro! Con la possibilità di discutere queste idee con gli altri membri della community.
2. BuzzFeed Newsletter
Fresco vincitore dei Webby Awards come miglior newsletter del 2017. Con BuzzFeed potrai iscriverti ai servizi di newsletter tra i più utili (e anche un pò stravaganti) che si possono trovare nel web, dalla newsletter con le migliori offerte di prodotti online, alla newsletter su come avere glutei tonici in 30 giorni.
3. Finimize
Lo strumento ideale per districarsi nel complesso mondo della finanza. Ogni giorno 2 pillole riguardanti banche, quotazioni in borsa, acquisizioni e tanto altro, direttamente nella tua casella di posta. Tempo di lettura: 3 minuti. Tra gli iscritti a questa newsletter spiccano i nomi di Louis Winthorpe III, Billy Ray Valentine, Mark Hanna e Gordon Gekko. Quindi una vera newsletter per imprenditori e assi della finanza.
Da poco hanno lanciato l’app (per il momento disponibile solo per iPhone), per rimanere aggiornato in tempo reale sull’andamento dei mercati finanziari e delle criptovalute.
4. Highbrow
Highbrow è una piattaforma di apprendimento che offre corsi suddivisi in micro-lezioni da 5 minuti direttamente nella tua casella di posta. Per 10 giorni ogni mattina avrai la possibilità di imparare qualcosa in più su argomenti come: l’origine dell’universo, nozioni di base sul BitCoin, fondamenti di HTML e CSS, le basi per imparare lo spagnolo, e tanti altri corsi. I primi 30 giorni sono gratuiti, poi 4$/mese. La newsletter per imprenditori che vogliono sempre imparare.
5. Inside
Il loro ‘Inside Email Manifesto’ recita: “Siamo qui per offrirti del valore attraverso la nostra newsletter, e combattere il problema delle fake news tramite la consegna di notizie accurate, complete e pertinenti”. Le notizie le scegli tu tra i 30 servizi di newsletter che propongono, tra cui Inside Apple, Inside Amazon, Inside Beer, Inside Cannabis,…
6. Morning Brew
Newsletter quotidiana molto simile a Finimize, con la differenza che si tratta di una newsletter molto made in USA, le notizie che fornisce infatti provengono prevalentemente da Wall Street e dalla Silicon Valley. Tutto ciò che devi sapere sullo Zio Sam in una piacevole lettura di 5 minuti.
7. Sidebar
Sito web che raccoglie giornalmente i 5 articoli più interessanti riguardanti design e UX. Iscrivendoti alla newsletter li avrai direttamente nella casella di posta. La newsletter per imprenditori digitali.
8. Sip
Questa in realtà non è una newsletter ma un app che quotidianamente raccoglie la storia o la novità più importante proveniente dal mondo tech, e le invia sotto forma di notifica. Disponibile sia per iPhone che per Android.
9. The Hustle
La newsletter dei millennials, principalmente uomini. Invia ogni giorno news e approfondimenti su tech, cultura e business. Chi ha creato The Hustle la definisce come il Vice delle newsletter, con un linguaggio e uno stile incentrato sui 20-30enni. Bella li!
10. The Lily
La newsletter dei millennials, principalmente donne. Prende il nome dal primo giornale interamente gestito da donne, fondato nel 1849 a New York. Abbinano con estrema maestria i contenuti testuali con immagini e grafiche straordinarie, sfruttando a pieno la potenza dello storytelling per informare e intrattenere i propri lettori. Pubblicato dal Washington Post.
11. theSkimm
Fornisce un riepilogo dei principali eventi e curiosità del giorno. Piace molto l’ordine e la precisa disposizione delle varie sezioni di questa newsletter, con quel tocco di simpatia nel raccontare i fatti del giorno che non guasta mai.
12. The Week Newsletter
La newsletter ufficiale del The Week Magazine. Scegli tu a quali servizi abbonarti, tra:
- 10 cose che devi sapere oggi
- I migliori articoli di oggi
- Le migliori vignette quotidiane
- La newsletter delle buone notizie
- Il miglior fotogiornalismo della settimana
- Notizie di business giornaliere
Qualche problema o tema di questo articolo ti riguarda o ti ispira? Scopri le soluzioni Agevis, parlane con noi. www.agevis.it