Esistono infiniti modi per perdere tempo su internet. Leggenda vuole che sia questo il motivo per cui sono nate le estensioni di Chrome: evitare distrazioni e renderti più produttivo, facilitando il tuo lavoro attraverso semplici click su un’icona. Non credi che si possa aumentare la concentrazione, risparmiare tempo e essere più organizzato con l’aiuto del tuo browser? Prova questa estensione e cambierai idea. A parte questa, ecco una raccolta delle migliori estensioni di Google Chrome!

1. Adblock Plus

migliori estensioni di Google Chrome

L’estensione che blocca annunci video, banner, pop-up e altre forme di pubblicità intrusiva e fastidiosa. Personalizzabile e facile da usare, Adblock Plus consente di gestire la propria esperienza di navigazione, rendendola migliore e più pulita.

2. Buffer

migliori estensioni di Google Chrome

Buffer è lo strumento migliore per condividere contenuti sui propri profili social. Attraverso l’estensione di Chrome basterà un clic per pianificare e condividere post su Facebook, Twitter, Linkedin,…

3. ColorZilla

migliori estensioni di Google Chrome

ColorZilla è l’estensione che permette di catturare il codice colore da qualsiasi sito web. Strumento indispensabile per grafici e sviluppatori web.

4. FontFace Ninja

migliori estensioni di Google Chrome

FontFace Ninja è un estensione di Chrome che identifica i font di qualsiasi sito web, dandoti l’opportunità di scaricare quel determinato font o salvarlo tra i preferiti. Ma non è tutto qui, FontFace Ninja infatti fornisce anche la dimensione del font, il colore e l’altezza delle righe.

5. Full Page Screen Capture

migliori estensioni di Google Chrome

Estensione di Chrome che cattura lo screenshot di un intera pagina web, esportabile facilmente come PNG, JPEG o PDF.

6. Google Traduttore

L’estensione di Google Traduttore che ti consente di tradurre frasi selezionate o interi siti web.

7. MozBar

migliori estensioni di Google Chrome

Moz è l’azienda specializzata nello sviluppo di software per marketing e SEO. Nel loro ampio portfolio di tool dedicati a link building, ricerca di parole chiave, ottimizzazione SEO,… hanno anche questa estensione in grado di valutare per ogni sito la sua autorità e fornire dettagliate analitiche.

8. OneTab

Questa semplice estensione riduce tutte le schede aperte di Chrome in un’unica scheda, in modo da ridurre fino al 95% il carico sulla memoria.

9. Save to Pocket

migliori estensioni di Google Chrome

L’estensione Chrome di Pocket per salvare articoli, pagine web, video, immagini e molto altro in modo facile e veloce. Con un click l’estensione salva il contenuto desiderato nel tuo feed di Pocket, con la possibilità di inserire i tag per ritrovarlo facilmente.

10. The Great Suspender

migliori estensioni di Google Chrome

Estensione di Chrome che sospende in automatico le schede che non stai utilizzando, riducendo l’ingombro della memoria. Perfetto per chi è abituato ad avere un sacco di schede aperte nello stesso momento. Le schede che non vengono visualizzate per un periodo di tempo configurabile verranno automaticamente sospese in background, liberando la memoria e la CPU.

11. TrafficTicker

Interessante estensione che si integra al tuo Google Analytics per darti il numero totale di utenti in tempo reale sul tuo sito web. Perchè loggarsi ogni volta su Google Analytics quando puoi avere il numero dei visitatori nella tua barra delle estensioni? Strumento comodo e molto utile.

12. Wappalyzer

Wappalyzer è un’estensione che mostra le tecnologie utilizzate nei siti web. Rileva in particolare: sistemi di gestione dei contenuti, piattaforme di eCommerce, server Web, framework JavaScript, strumenti di analisi e molto altro.

Qualche problema o tema di questo articolo ti riguarda o ti ispira? Scopri le soluzioni Agevis, parlane con noi. www.agevis.it